Trucchi e consigli per visitare e vivere la città di Sydney nel modo più economico

  1. Prima regola fondamentale: camminare! Indossate un paio di scarpe comode e preparatevi a camminare per km. Certo dipende da quanto tempo avete a disposizione e questa regola vale in realtà per la maggior parte delle città. Per una città grande come Sydney dovreste avere ai disposizione almeno una settimana.
    La città non ha una rete metropolitana ma una linea di superficie che passando vicino ai ponti e ai grattacieli ricordano molto le città americane. E’ molto efficiente, vi basterà comprare presso un qualunque 7 Eleven la carta dei trasporti “Opal” e ricaricarla (ricarica minima di 10$). Dovrete posare la carta all’ingresso e all’uscita dei tornelli in caso prendiate il treno oppure alla salita e discesa in caso utilizziate un pullman.
  2. Forse non tutti sanno che c’è un bus gratuito che percorre George Street: è il n. 555 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9am alle 3.30pm mentre sabato e domenica dalle 9.30am alle 6pm.
  3. Invece di prendere quei terribili pullman per visitare la città, approfittate dei “Walking Free Tours”, un ottimo modo di visitare la città in compagnia di persone provenienti da ogni parte del mondo con guide svolte da ragazzi nati a Sydney. Esistono due tipologie:
    – Sydney Sights, ogni giorno partenza alle 10.30am e alle 2.30pm (2 1/2 – 3 ore)
    – The Rocks, ogni giorno partenza alle 6pm (1 1/2 di tour)
  4. Se volete visitare Manly il traghetto la domenica costa 2,50$ anziché 15$.
  5. Per fare la spesa di frutta e verdura recatevi presso Paddy’s Market in Chinatown, oppure presso uno dei tanti Coles e Aldi o Wollswoth World.
    Considerate che un semplice hamburger o panino con acqua possono costarvi anche 15$! Se volete qualcosa di pronto che non abbia un prezzo esagerato prendetevi una pizza da Domino a 4,95$ oppure un gelato da “Messina”, una della gelaterie più buone della città (4$ un gusto, 6$ due gusti).
  6. Per quanto riguarda invece l’acquisto di prodotti di abbigliamento, potrete recarvi presso K-Mart all’interno dei vari centri commerciali sparsi per la città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.