Salviamo Miller’s Point

img_6517Ebbene sì, tutto il mondo è paese, e soprattutto i soldi fanno sempre girare enormi interessi spesso sbagliati e dannosi.
E così a causa del volere dell’uomo più ricco d’Australia, Sydney si ritrova a dover combattere contro la distruzione di parte del patrimonio storico di The Rocks, la parte più antica della città, che agli albori della città fu già salvata una volta dai primi movimenti green.
La comunità di Miller’s Point sta lottando contro questo pericolo e camminando per le strade di questo quartiere sono facilmente visibili i manifesti di lotta contro il progetto di costruzione dei grattaceli. L’idea infatti è quella di rendere questa parte della città uguale alle altre del CBD.
Quindi, se siete in città, non perdetevi una visuale della città dall’osservatorio di Sydney perché quello che vedrete potrebbe non esistere più.
Quando ci si renderà conto che la storia e l’identità di un luogo sono più importanti di interessi economici e di anonimi grattaceli? Soprattutto in una città che in quanto a storia e cultura non hai poi molto da offrire.. Spero proprio che che la comunità di Sydney e i cittadini ce la facciano a fermarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.