Il blog

La bussola di Amélie nasce ufficialmente nel 2015, anno in cui la la mia vita è cambiata ed ha preso una nuova forma. Ritrovandomi dall’altra parte del mondo, la sensazione di felicità e di entusiasmo, hanno fatto riemergere quella vena creativa nascosta da tempo. Non sono mai stata brava a trovare dei titoli, e quindi non escludo che in un futuro io possa decidere di cambiare il nome di questo blog, però senza dubbio mi rappresenta abbastanza, soprattutto nella prima parte: la bussola è lo strumento utilizzato dagli esploratori, dai navigatori e dai geografici per esplorare il mondo e per orientarsi. Amélie invece l’ho scelto perché uno dei miei film preferiti è il meraviglioso mondo di Amélie.

Il blog racconta i viaggi e le esperienze in giro per il mondo con uno sguardo critico rivolto al rispetto della natura, dei popoli e delle culture del mondo. Ma non solo, vuole anche essere mezzo di di ispirazione a tutte quelle donne e persone che hanno sempre sognato, ma non hanno ancora trovato il coraggio, di cambiare la propria vita o più semplicemente di vivere quel viaggio e quell’esperienza di sola andata senza conoscerne il ritorno.

Grazie ai miei ultimi anni trascorsi in Asia, e ad una passione profonda verso l’India, mi sono avvicinata a varie pratiche spirituali orientali come lo yoga, differenti tipi di meditazione, e discipline olistiche. Se è vero che l’esperienza in Australia ha segnato un punto di nuovo inizio, di rinascita della mia vita, è in India che mi sono riscoperta attraverso la conoscenza di discipline e filosofie orientali mai provate prima.

Questo blog, è quindi un blog di VIAGGI, di NATURA, ma anche un blog sulla FELICITA’, sulla RESILIENZA, sulla SPIRITUALITA’.

Un blog per SPIRITI e SOGNATORI RIBELLI.